Riempimento conto terzi e in house: differenze a confronto
Negli ultimi anni le aziende farmaceutiche e cosmetiche hanno mostrato la crescente necessità di affidare a terze parti l’attività di riempimento, soprattutto quando questa viene abbinata al controllo qualità del prodotto e può essere eseguita all’interno della struttura stessa. La scelta viene compiuta non solo nell’ottica di ridurre i costi di produzione, ma anche nell’ottica di poter contare su un partner che possa garantire un servizio di qualità e continuativo nel tempo.
Riempimento in house: cos’è
Per poter comprendere le potenzialità del riempimento in house è opportuno ricordare che si tratta di un’attività che avviene direttamente presso il magazzino del cliente: un team di esperti, altamente qualificato e preparato per svolgere al meglio le operazioni, viene mandato presso l’azienda richiedente o nel luogo concordato per compiere il lavoro.
Ogni componente del team si occupa di riempire e confezionare i flaconi di prodotti di cosmesi e di alta profumeria – come rossetti e creme – ma anche parafarmaceutici come per esempio scatole di integratori. Gli addetti sono, infatti, tutti specializzati nell’utilizzo dell’attrezzatura adibita al riempimento, capaci e pronti sia nell’utilizzo di macchinari semi automatici, sia con le tecnologie completamente automatizzate.
In questo modo è possibile delegare con tranquillità almeno questa fase della produzione e concentrare così le energie e i fondi per migliorare le altre.
Differenze a confronto
Tra i vantaggi da evidenziare del servizio in house vi è quello che permette ai propri clienti di usufruire della consolidata esperienza e specializzazione nel settore, velocizzando notevolmente i processi di produzione, senza però rinunciare alla qualità elevata e alla cura dei particolari.
Questo permette per esempio di gestire con prontezza e organizzazione ottimale anche picchi di lavoro e periodi di richiesta più intensa: i nostri professionisti infatti sono capaci di proporre soluzioni tempestive ed efficaci e un controllo costante e minuzioso, garantendo così l’ottimizzazione dei costi e dei tempi di produzione.
Inoltre, il cliente può monitorare in ogni momento l’operato del team, per testare l’andamento del lavoro e per accertarsi che sia in linea con le proprie esigenze e adeguato agli standard da lui richiesti: potrà verificare di persona l’accuratezza dei movimenti e la bravura che ci contraddistinguono.
In base alla necessità, è comunque possibile scegliere, in alternativa a questo tipo di attività, il tradizionale riempimento conto terzi: in questo caso il cliente può affidare a noi l’intero processo di riempimento dei flaconi, in totale sicurezza.
Restiamo in contatto
Se sei in cerca di efficienza e affidabilità nel servizio di riempimento conto terzi e in house, contattaci! Noi di AXA siamo in grado infatti di assicurare grande serietà ed estrema precisione, oltre all’osservanza meticolosa delle normative vigenti in questo campo. In questo modo riusciamo a sempre a soddisfare colossi farmaceutici e cosmetici, forti del rispetto delle tempistiche e dell’applicazione di standard elevati di qualità.
Per il riempimento dei tuoi prodotti, puoi selezionare il servizio che meglio si adegua alle tue esigenze tra quelli da noi erogati, optando per quello in house oppure per quello esternalizzato.
Ultimi Articoli