Riempimento cosmetico conto terzi, perché evitare il fai da te
Il riempimento di cosmetici e integratori è un’attività tutt’altro che banale. Il lavoro dev’essere svolto in maniera precisa e puntuale, rispettando la normativa vigente prevista dalla Legge italiana e da quella europea. In particolare, questo mestiere richiede l’utilizzo di macchine per riempimento cosmetici a norma. Per questo motivo occorre sempre affidarsi a soggetti terzi, capaci di garantire efficienza e professionalità, evitando di ricorrere al fai da te.
Riempimento cosmetici
Il packaging di un prodotto cosmetico o di un integratore è un’attività che comprende due confezionamenti: quello primario e quello secondario.
- Confezionamento primario: costituito dalla scelta del contenitore che ospita il cosmetico e che rappresenta l’ultima difesa e barriera fra il contenuto stesso e il mondo esterno. Flaconi di qualsiasi forma, fiale, barattoli di crema, vasetti in vetro o plastica: la scelta del miglior contenitore costituisce la parte fondamentale della prima fase di confezionamento. Ad esempio, un confezionamento primario può essere il barattolo della crema viso, oppure il blister per integratori o farmaci, o ancora l’utilizzo di capsule.
- Confezionamento secondario: questo, invece, riguarda la fase successiva del packaging di un prodotto. Essa comprende, dunque, la grafica dell’etichetta o un pacchetto multipack.
Un valido team di specialisti, infatti, si occuperà non solo di astucciamenti manuali o automatici, ma anche del confezionamento secondario di vari prodotti, come ad esempio integratori alimentari e prodotti farmaceutici.
Qualità e professionalità
Affidarsi a specialisti del settore vorrà dire puntare su qualità e professionalità. Una società esperta dovrà, quindi, essere in grado di offrire servizi e personale altamente qualificato. Garantire un’attività di spicco, in un mercato decisamente variegato è ciò che fa la differenza.
Un team di professionisti che si rispetti, infatti, sarà capace di rispondere ad ogni tipo di esigenza con prontezza e tempestività. In sintesi, dovrà basarsi su 4 variabili:
- Gestione del personale: questo è formato e specializzato nella propria mansione, assicurando quindi un lavoro il più preciso ed ottimizzato possibile.
- Sicurezza: la struttura deve essere a norma e seguire tutte le normative vigenti.
- Documentazione: la compilazione di ogni documento deve essere precisa e dettagliata.
- Logistica: si tratta di una delle mansioni più importanti, utile a garantire una gestione ottimale sia di informazioni che di organizzazione dei prodotti.
Evita il fai da te!
Evita il fai da te: questo non risulta solo dannoso, ma è proprio impossibile da praticare. Affidati invece al nostro team di esperti: contattarci è facilissimo. Visita il nostro sito o chiama al nostro numero: saremo subito felicissimi di risponderti e di venire prontamente incontro alle tue necessità.
Contattaci
Grazie al nostro team specializzato, dunque, non avrai più problemi nel riempimento cosmetico per terzi. Il nostro servizio ti seguirà in tutte le fasi di confezionamento, grazie ad un personale altamente qualificato pronto ad intervenire sempre tempestivamente. Le macchine per il riempimento cosmetici, necessarie per rispettare la Legge italiana ed europea, sono perfettamente a norma, garantendo un’efficienza lavorativa senza pari.
Ultimi Articoli